WHAT IS TIMELESSART?
"Timelessart" is the definition and the guiding line of all the artworks of Isabella Accenti where the concept of time is interpreted and expressed in a very personal artistic way.
The rediscovery of the family photographic archive brings back lost memories that the artist tries to bring back to life so as not to forget. Here all the artworks of Isabella Accenti are thus transformed into a journey into memory with the aim of finding a connection between past and present and creating a meeting point, a new time, "suspended" as the artist defines and where the past comes back to life.
COS'E' TIMELESSART?
"Arte senza tempo" è la definizione e la linea conduttrice che accomuna tutte le opere di Isabella Accenti e dove il concetto di tempo viene interpretato ed espresso in una personalissima forma artistica.
La riscoperta dell'archivio fotografico di famiglia ne fa riemergere ricordi perduti ma che l'artista cerca di riportare in vita per non dimenticare. Ecco che tutte le opere di Isabella Accenti si trasformano cosi' in un viaggio nella memoria con l'obiettivo di trovare una connessione tra passato e presente e creare un punto d'incontro, un tempo nuovo, "sospeso" come definisce l'artista e in cui il passato riprende vita.
CHI SONO I PERSONAGGI RITRATTI?
Ogni personaggio, donna e uomo rappresentati nelle opere è o è stato una persona realmente esistita.
Ognuno di loro sussurrerà una storia di vita realmente vissuta o immaginata.
WHO ARE THE CHARACTERS?
Every character, woman and man represented in the artworks is or it has been a person who truly existed.
Each ot them will whisper a life story that really lived or partially imaginated one.